Raccolta di solidarietà per cani e gatti abbandonati in 100 punti vendita Esselunga

Sabato 21 aprile iniziativa nata dalla collaborazione della catena di supermercati con la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente

 

Milano, 19 aprile 2018 – Insieme per aiutare gli animali in difficoltà: la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente – di cui è portavoce Michela Vittoria Brambilla, deputata di Forza Italia e presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente – ed Esselunga hanno organizzato per sabato 21 aprile una ‘giornata di solidarietà‘ in oltre cento punti vendita del gruppo della grande distribuzione.

Quel giorno i clienti potranno ‘arricchire’ la loro spesa con prodotti alimentari ad accessori destinati a cani e gatti abbandonati, ospitati in canili e rifugi. Troveranno, infatti, ‘corner’ adibiti allo scopo e volontari di una delle oltre 40 associazioni federate (tra cui le fondatrici Leidaa, Lav, Enpa, Oipa, Lndc) pronti a ritirare i ‘doni’ per i quattrozampe più sfortunati, che saranno distribuiti tra le strutture più bisognose del territorio.

“In Esselunga – afferma Brambilla – abbiamo trovato un interlocutore attento e sensibile alle sofferenze degli animali abbandonati, ed una grande disponibilità a collaborare con le associazioni. Siamo ben felici di mettere a disposizione la nostra esperienza e il nostro impegno per ridurre la pressione su canili e rifugi che spesso faticano a sfamare gli animali abbandonati”. Ai clienti di Esselunga faccio appello perché, nel fare acquisti per sé o per i propri piccoli amici, non dimentichino i cani, i gatti e tutti gli altri animali domestici che non hanno più la fortuna di avere una famiglia. Anche loro hanno diritto ad una vita migliore”, conclude la deputata di Forza Italia.

 

(Fonte Quotidiano.net)