Caso Pilarski: Brigitte Bardot prende posizione a favore di Curtis in una lettera aperta indirizzata al ministro della Giustizia

L’ex attrice e difensore della causa animale, Brigitte Bardot, ha interrogato il ministro della Giustizia Eric Dupond-Moretti sulla sorte di Curtis dopo la pubblicazione dei risultati del DNA che lo indicano come l’assassino di Elisa Pilarski.

Il presidente della fondazione Brigitte Bardot ha ricordato i fatti principali del caso, dove un anno fa, Elisa Pilarski è stata trovata morta nella foresta di Retz nell’Aisne, ricoperta di morsi, prima di prendere posizione a favore del cane Curtis.

“Conosco la tua passione e il tuo attivismo per la caccia, la corrida e altre pratiche che denuncia, mi appello non all’uomo ma al ministro. Dobbiamo sapere la verità, questa drammatica vicenda ha ancora troppe zone d’ombra per far luce. », allerta Brigitte Bardot in una lettera indirizzata al ministro della Giustizia, Eric Dupond-Moretti, lunedì 16 novembre.

Per l’ex attrice non ci sono prove sufficienti per poter accusare Curtis, che lei definisce “il colpevole ideale” senza tener conto del “pericolo” di un branco di cani da caccia.

Sappiamo tutti che un branco lasciato a se stesso, come quello del “raduno di passione” durante il dramma, in assenza dell’uccello malato quel giorno, rappresenta un pericolo reale, se i cacciatori fossero meno disonesti. lo riconosceranno loro stessi ”.

16 novembre 2020

(Fonte Courrier Picard)