Cina, il nuovo agente di polizia è un cucciolo di cane Corgi. E Fuzai diventa una star social

Fuzai. Così si chiama il cucciolo di Corgi diventato viralissimo sui social dopo essere stato reclutato come cane poliziotto di riserva nella città di Weifang, nella provincia cinese dello Shandong. In pochissimo tempo ha conquistato i cuori degli utenti cinesi, diventando una vera e propria star popolare su social network come Weibo e Douyin. Nonostante l’atmosfera seria e rigida associata alla sicurezza in Cina, tutt’altro che gradevole ai suoi cittadini, Fuzai pare abbia portato tra la popolazione una ventata di positività e ironia.

Ne parlano anche altre fonti

Il cane corgi è entrato a far parte delle forze di polizia cinese, rompendo lo stereotipo secondo cui i cani «dalle zampe corte» non sono adatti al servizio di polizia, ha riferito martedì il quotidiano China Daily (Corriere TV)

Dal servizio di Sua Maestà Elisabetta II a quello della polizia cinese: Fuzai, un cucciolo di cane Corgi il cui nome significa ‘ragazzo fortunato’, è un cane poliziotto di riserva di Weifang, città nella provincia dello Shandong, che è diventato una star popolare sui social media mandarini. (La Stampa).

di Redazione

30 Marzo 2024 

(Fonte www.informazione.it)